DIARIO DI PUBBLICAZIONE

I LEGAMI SPEZZATI di Luisa Colombo
Ottobre 2013 - I campagna di invii per la ricerca di un editore dopo un lungo lavorio su un testo buono di fondo, ma con una struttura complicata.
Febbraio 2014 - Nonostante l'aver ricevuto alcune proposte l'autrice ripesca un nominativo che sembra interessante, anche se ci sono dubbi a riguardo.
Aprile 2014 - dopo vari tentennamenti il contratto viene firmato
Maggio 2014 - Il testo viene rivisto in correzione e viene approntata la copertina in collaborazione con l'autrice
Giugno 2014 - Dopo una breve lettura si dà l'OK per la stampa. Il volume entra nel catalogo e nelle librerie. Si inizia a cercare luoghi e date per le prime presentazioni
Nel frattempo l'autrice crea su Facebook una pagina dedicata (https://www.facebook.com/pages/Legami/1377795109173008) mentre ci stiamo dando da fare per raccogliere bozze di recensioni e interviste da pubblicare su vari siti e blog.
Luglio 2014: finalmente Luisa tiene tra le sue mani le tanto agognate copie per le presentazioni mentre il suo tomo esce in libreria ufficialmente il 7 del mese.
Intanto si comincia a trovare sul web sue interviste che riportano anche il mio nome. Tipo questa per es.: http://paroleacolori.com/luisa-colombo-dalleditoria-alla-scrittura-di-thriller-rosa
A breve le prime recensioni pubbliche.
Fine luglio 2014: Luisa è attivissima e carica quasi ogni giorno qualche frase del suo libro ormai sugli scaffali. Qualcuno dichiara di averlo già letto ed è piaciuto.
Anche su un sacco di altri siti di recensioni ci sono lodi... e questo è solo l'inizio.
Ottobre 2014: si tiene in una libreria (Linea di Confine) in periferia di Milano una delle poche  presentazioni del libro organizzata dall'autrice e con la presenza della sottoscritta. Leggono le SHEHERAZADE e uno speaker radiofonico al quale Luisa ha concesso un'intervista. Soddisfazione e commenti di apprezzamento per tutti.
Natale 2014: le interviste e le recensioni con relativi commenti si moltiplicano a dismisura e nonostante il lutto che l'ha colpita Luisa afferra ogni occasione per offrire spunti e letture dal suo libro. Continuiamo ad esserne orgogliose.
Febbraio 2015: nonostante ritrosie dell'editore e di fronte a interviste radiofoniche con emittenti conosciute, staremmo pensando alla pubblicazione in ebook.
Aprile 2015: Luisa non si ferma e continua il suo estenuante lavoro di promozione. Ancora interviste e recensioni in attesa del prossimo lavoro.
Ottobre 2018: Luisa pubblica con LEONA EDITORE il suo secondo thriller dal titolo IL FIORE DELL?APOCALISSE. Anche questa volta una storia di donne e Maia alle prese con il suo passato…
Già annunciato un firma copie., quindi seguitela su Facebook.
... to be continued

1 commento:

  1. Senza il tuo contributo professionale e morale non ce l'avrei mai fatta. Grazie Silvia per l'ottimo contributo alla riuscita del mio romanzo e per il tuo discreto ma costante sostengo morale anche nei momenti per me più dolorosi. E l'avventura continua!!

    RispondiElimina