domenica 14 marzo 2021

IL FADO PERDUTO

 E' con grande gioia che annuncio la pubblicazione di un altro manoscritto uscito dopo una proficua collaborazione con l'autore da parte della mia Agenzia Letteraria. Si tratta de IL FADO PERDUTO di Giancarlo Esposto da Jesi (AN) del quale conosciamo già SETTE PICCOLE STORIE.

E' da ora acquistabile dai maggiori store online, anzi dovrei dire sono acquistabili, dato che i sette racconti ancora deliziano un sempre maggior numero di appassionati di storie che narrano di vicende che hanno dei risvolti... ultraterreni? 

E' evidente che l'autore Giancarlo Esposto sia affascinato da tematiche spirituali che includono anche l'aldilà inteso come il dopo la morte, anzi, per essere più precisi, per i legami che noi vediamo e sentiamo con nostri cari o con anime trapassate e che pensiamo influenzino il nostro presente.

Il nuovo lavoro è una storia d'Amori e il plurale qui non è un errore. Tre generazioni di donne portoghesi e italiane, accomunate da una dote naturale che si esprime al suo meglio nel Fado, la musica popolare del Portogallo. Ma anche tre destini di sofferenza e di amori passionali.

L'intreccio tra immaginazione creativa e realtà (in questo caso immaginata) ha il suo fulcro nella vicenda di Furio e Silvia , uno scrittore in crisi e sua moglie. La loro "vita" dopo un terribile incidente, l'esperienza extra corporale di lui e una ritrovata voglia di dedicare un libro al Portogallo, patria di adozione, fanno da cornice ottimale per accompagnare il lettore in ambienti del passato e tra carte perdute e misteriose, tra armonie melanconiche e la voglia di vivere e amare dei protagonisti.

Non voglio spoilerare, ma la circolarità dell'evoluzione non è sottesa da lieto fine, ma soltanto dallo svelamento delle numerose circostanze che hanno portato Giancarlo, inteso come scrittore, a comporre quanto ora pubblicato con ENSEMBLE EDIZIONI.

Curiosi di saperne di più? Acquistatelo e leggetelo. Ogni commento è per noi sempre un gran piacere.

Seguiteci comunque sui social per informarvi su interviste, trailer e tutte le nostre mosse per promuovere questa nuova interessante fatica di Giancarlo Esposto.

Qui il link alla pagina dedicata sul sito dell'editore che ringraziamo:

Il fado perduto (edizioniensemble.it)



Nessun commento:

Posta un commento