mercoledì 17 maggio 2017

FONDAMENTA INQUIETANTI

Da oggi su tutti gli store potete trovare "Fondamenta inquietanti", giallo di Luca Marchioro.
In un paese corrotto, fra donne seducenti e rapporti molto fragili dovrà destreggiarsi un detective privato, che indaga su un omicidio a cui ha direttamente assistito... Non perdetelo!

No, per favore, non perdetevelo. Uscito dalla penna e dalla mente di Luca è passato sul mio tavolo per volare in casa editrice. Dopo qualche tribolazione esce in ebook e in cartaceo.
Un altra pubblicazione andata a segno. e che segno!

Su Amazon e sito GOWARE.

Data indisponibilità dell'autore per altri suoi impegni abbiamo deciso di non attuare campagna di presentazioni. Pertanto siamo grati a chiunque voglia recensire il giallo di Luca sui suoi blog o segnalarci siti di recensioni.

martedì 21 marzo 2017

LA COLLINA DEI CILIEGI

Pare proprio vero: risulto vincitrice del concorso indetto da LA COLLINA DEI CILIEGI.
Forse ora qualcuno non penserà più che sono una che lavora in editoria perché non ha successo, anche se poi quelli che l'apprezzano non sono i grandi.
Forse ora qualcuno penserà che ho rubato o mi sono fatta aiutare.
Io vorrei qui rispondere che proprio aiutando gli altri a raggiungere - chi più chi meno con successo - il proprio obiettivo, sono cresciuta anche come autrice e vado fiera di questo mio traguardo.
Vado quindi ad aggiungermi a chi sta percorrendo la mia stessa strada, sorretta, spero, da menti che sanno vedere al di là dell'errore e al di là della forma quella che mi piacerebbe risultasse anche sulla carta che avrete poi in mano la mia idea, il mio messaggio.

Grazie per la fiducia allo staff della casa editrice LA COLLINA DEI CILIEGI e grazie a voi lettori che con pazienza mi seguite o leggete le mie novità anche da questi lidi.

A seguito di accurate verifiche e di richiesta chiarimenti su alcuni punti mi sono vista costretta a rifiutare il premio poiché non ho visto più valide condizioni e basi per la buona e seria riuscita della pubblicazione.
La mia agenzia, il cui motto è "dalla parte dello scrittore", non intende sottostare a imposizioni o dictat da parte di chi ricerca qualità e poi si rivela molto poco serio e professionale.
Anche se taluni mi reputano ancora oggi una artigiana della parola nel campo dell'editoria, non ritengo onesto un comportamento al limite dell'illegalità sotto vesti di buone intenzioni.
Quanto accaduto mi sta incoraggiando a pubblicare a mia cura il testo incriminato, avendo ricevuto sinceri complimenti da tante oneste e care persone.
A brevissimo quindi troverete ulteriori notizie.



mercoledì 19 ottobre 2016

LA BAMBOLA DI PEZZA AL TOMMASEO DI TRIESTE

E dopo Udine altra tappa promozionale del romanzo di Alessia Martinis

LA BAMBOLA DI PEZZA - La Ruota Ed. 2016.
Saremo a Trieste, nella bella cornice del rinomato caffè Tommaseo nell'omonima piazzetta,
sabato 5 novembre 2016 alle ore 17.

Ci saranno letture anche delle bellissime poesie di Alessia e potremo chiacchierare di scrittura e altre passioni di questa autrice che sta rivelando qualità e capacità originali.
Intervenite dunque numerosi per conoscerci.
Noi vi stiamo già aspettando.

mercoledì 5 ottobre 2016

SOCCIAL

Udite Udite:
DA OGGI 5 OTTOBRE, poco dopo il quarto compleanno, è stata aperta la pagina FACEBOOK per questa agenzia.
Troverete lì annunci di uscite, appuntamenti per fiere ed eventi promozionali anche in collaborazione con LA RUOTA EDIZIONI.
Questo sito rimane comunque attivo per registrare i successi e i programmi e chissà, magari anche altre belle novità.

Grazie a tutti quelli che mi seguono anche come Silvia Licetti che si troveranno in futuro post raddoppiati.

AUGURI A ME E BUONA LETTURA A VOI

martedì 6 settembre 2016

Promozioni & CO.

L'avevo promesso: avrei sviluppato la parte promozionale ovvero tutte le attività che di solito si svolgono, soli o accompagnati dalla casa editrice, in seguito a pubblicazione.
Dunque, le cose nate per caso sono quasi sempre le migliori perché richiedono velocità, efficienza, creatività con poche risorse a disposizione.
Mi trovavo, non più di una settimana fa, a pensare al programma autunnale quando, attraverso una delle autrici de LA RUOTA, ho avuto notizia di una piccola iniziativa non lontano da Padova.
Piatto ricco, mi ci ficco e debbo dire che nonostante tutto è andata bene.
Qualche copia piazzata, la faccia mostrata, due libri presentati e qualche bigliettino da visita incassato che va a ingrossare le fila dei contatti.
E forse c'è di più: l'organizzazione che al momento ancora vacilla su mezza gamba mi ha adocchiato come elemento valido. Quindi non è escluso che mi agganci, non tralasciando la mia libertà di azione e le attività iniziate.
Che dire: soddisfazione su una linea che apre le porte a un ampio spettro di possibilità anche a favore di chi da questo evento avrebbe voluto di più.
Con impegno e coraggio, ma soprattutto con la passione per questo mestiere, arriveremo anche ad altri sogni.
Seguitemi per i dettagli su Facebook - Silvia Licetti e dal mese prossimo come LICET ET DOCET pagina ufficiale.
Promesso.

venerdì 8 aprile 2016

MANUEL A TESTA IN GIU' ALLA FORMA DEL LIBRO 30 APRILE


Ci siamo:

Sabato 30 aprile 2016 alle ore 18

presso la libreria LA FORMA DEL LIBRO di via Venti Settembre a Padova
presento MANUEL A TESTA IN GIU' di Monica Giuffrida (Ed. LA RUOTA - Roma).

Un incontro per poter approfondire una tematica importante come quella del bullismo e per ascoltare la “voce” del protagonista del libro: Manuel un bambino di 9 anni, ironico, molto intelligente e, purtroppo, “bullato”.
Siete tutti invitati anche con i vostri figli, nipoti, cuginetti, compagni di scuola...
Potrete scatenarvi con domande e curiosità non solo sul tema, dato che l'autrice sarà presente.

_______________________________________________________
Un grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti con interesse non solo per la tematica. Seguite le prossime date su LA RUOTA EDIZIONI in Facebook. Il vostro entusiasmo conta per noi.

lunedì 21 dicembre 2015

BUON ... ANNO

Cari autori e scrittori,
che sia di auspicio questo Natale
per un futuro meno banale;
che sia gradito ogni dono
e non effetto di chieder perdono;
che sia salutare il vostro guardare
vetrine e spot di bel pubblicare;
che sia fruttuoso il vostro cammino
guidati dal sorriso di quel bambino;
che sia affettuoso il mio augurio
di un nuovo anno non troppo spurio.
O autori cari
fatevi avanti,
che qui di pensier ce ne sono tanti.
Venite orsù
che presto agevolazioni non ce ne saranno più.
Il prossimo non è l'ultimo, già lo so:
il mio impegno allor più grande farò.
Io con voi una bella realtà
che felici tutti farà.
Vi aspetto ognidì
da qui e da lì
per dirvi soltanto
fate i bravi pertanto
per dirvi qualora
che non è l'ora
o per salutarvi
con l'augurio più santo:
BUON NATALE in ogni dove,
anche se lì oggi non piove.

BUON 2016