Udite Udite:
DA OGGI 5 OTTOBRE, poco dopo il quarto compleanno, è stata aperta la pagina FACEBOOK per questa agenzia.
Troverete lì annunci di uscite, appuntamenti per fiere ed eventi promozionali anche in collaborazione con LA RUOTA EDIZIONI.
Questo sito rimane comunque attivo per registrare i successi e i programmi e chissà, magari anche altre belle novità.
Grazie a tutti quelli che mi seguono anche come Silvia Licetti che si troveranno in futuro post raddoppiati.
AUGURI A ME E BUONA LETTURA A VOI
Servizi letterari per far crescere lo scrittore che c'è in te.
mercoledì 5 ottobre 2016
martedì 6 settembre 2016
Promozioni & CO.
L'avevo promesso: avrei sviluppato la parte promozionale ovvero tutte le attività che di solito si svolgono, soli o accompagnati dalla casa editrice, in seguito a pubblicazione.
Dunque, le cose nate per caso sono quasi sempre le migliori perché richiedono velocità, efficienza, creatività con poche risorse a disposizione.
Mi trovavo, non più di una settimana fa, a pensare al programma autunnale quando, attraverso una delle autrici de LA RUOTA, ho avuto notizia di una piccola iniziativa non lontano da Padova.
Piatto ricco, mi ci ficco e debbo dire che nonostante tutto è andata bene.
Qualche copia piazzata, la faccia mostrata, due libri presentati e qualche bigliettino da visita incassato che va a ingrossare le fila dei contatti.
E forse c'è di più: l'organizzazione che al momento ancora vacilla su mezza gamba mi ha adocchiato come elemento valido. Quindi non è escluso che mi agganci, non tralasciando la mia libertà di azione e le attività iniziate.
Che dire: soddisfazione su una linea che apre le porte a un ampio spettro di possibilità anche a favore di chi da questo evento avrebbe voluto di più.
Con impegno e coraggio, ma soprattutto con la passione per questo mestiere, arriveremo anche ad altri sogni.
Seguitemi per i dettagli su Facebook - Silvia Licetti e dal mese prossimo come LICET ET DOCET pagina ufficiale.
Promesso.
Dunque, le cose nate per caso sono quasi sempre le migliori perché richiedono velocità, efficienza, creatività con poche risorse a disposizione.
Mi trovavo, non più di una settimana fa, a pensare al programma autunnale quando, attraverso una delle autrici de LA RUOTA, ho avuto notizia di una piccola iniziativa non lontano da Padova.
Piatto ricco, mi ci ficco e debbo dire che nonostante tutto è andata bene.
Qualche copia piazzata, la faccia mostrata, due libri presentati e qualche bigliettino da visita incassato che va a ingrossare le fila dei contatti.
E forse c'è di più: l'organizzazione che al momento ancora vacilla su mezza gamba mi ha adocchiato come elemento valido. Quindi non è escluso che mi agganci, non tralasciando la mia libertà di azione e le attività iniziate.
Che dire: soddisfazione su una linea che apre le porte a un ampio spettro di possibilità anche a favore di chi da questo evento avrebbe voluto di più.
Con impegno e coraggio, ma soprattutto con la passione per questo mestiere, arriveremo anche ad altri sogni.
Seguitemi per i dettagli su Facebook - Silvia Licetti e dal mese prossimo come LICET ET DOCET pagina ufficiale.
Promesso.
venerdì 8 aprile 2016
MANUEL A TESTA IN GIU' ALLA FORMA DEL LIBRO 30 APRILE
Ci siamo:
Sabato 30 aprile 2016 alle ore 18
presso la libreria LA FORMA DEL LIBRO di via Venti Settembre a Padova
presento MANUEL A TESTA IN GIU' di Monica Giuffrida (Ed. LA RUOTA - Roma).
Un incontro per poter approfondire una tematica
importante come quella del bullismo e per ascoltare la “voce” del protagonista
del libro: Manuel un bambino di 9 anni, ironico, molto intelligente e, purtroppo, “bullato”.
Siete tutti invitati anche con i vostri figli, nipoti, cuginetti, compagni di scuola...
Potrete scatenarvi con domande e curiosità non solo sul tema, dato che l'autrice sarà presente.
_______________________________________________________
Un grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti con interesse non solo per la tematica. Seguite le prossime date su LA RUOTA EDIZIONI in Facebook. Il vostro entusiasmo conta per noi.
_______________________________________________________
Un grazie di cuore a tutti coloro che sono intervenuti con interesse non solo per la tematica. Seguite le prossime date su LA RUOTA EDIZIONI in Facebook. Il vostro entusiasmo conta per noi.
lunedì 21 dicembre 2015
BUON ... ANNO
Cari autori e scrittori,
che sia di auspicio questo Natale
per un futuro meno banale;
che sia gradito ogni dono
e non effetto di chieder perdono;
che sia salutare il vostro guardare
vetrine e spot di bel pubblicare;
che sia fruttuoso il vostro cammino
guidati dal sorriso di quel bambino;
che sia affettuoso il mio augurio
di un nuovo anno non troppo spurio.
O autori cari
fatevi avanti,
che qui di pensier ce ne sono tanti.
Venite orsù
che presto agevolazioni non ce ne saranno più.
Il prossimo non è l'ultimo, già lo so:
il mio impegno allor più grande farò.
Io con voi una bella realtà
che felici tutti farà.
Vi aspetto ognidì
da qui e da lì
per dirvi soltanto
fate i bravi pertanto
per dirvi qualora
che non è l'ora
o per salutarvi
con l'augurio più santo:
BUON NATALE in ogni dove,
anche se lì oggi non piove.
BUON 2016
che sia di auspicio questo Natale
per un futuro meno banale;
che sia gradito ogni dono
e non effetto di chieder perdono;
che sia salutare il vostro guardare
vetrine e spot di bel pubblicare;
che sia fruttuoso il vostro cammino
guidati dal sorriso di quel bambino;
che sia affettuoso il mio augurio
di un nuovo anno non troppo spurio.
O autori cari
fatevi avanti,
che qui di pensier ce ne sono tanti.
Venite orsù
che presto agevolazioni non ce ne saranno più.
Il prossimo non è l'ultimo, già lo so:
il mio impegno allor più grande farò.
Io con voi una bella realtà
che felici tutti farà.
Vi aspetto ognidì
da qui e da lì
per dirvi soltanto
fate i bravi pertanto
per dirvi qualora
che non è l'ora
o per salutarvi
con l'augurio più santo:
BUON NATALE in ogni dove,
anche se lì oggi non piove.
BUON 2016
domenica 11 ottobre 2015
MESTIERE NASCOSTO
Sabato scorso in seno a una manifestazione indetta dal comune di Padova ho assistito con curiosità e interesse alla presentazione di una pubblicazione sulla figura di una editor che da esterna ha collaborato con le più famose case editrici italiane, morta negli anni novanta.
E' stata descritta come una figura che non compare pubblicamente sulla scena di un libro se non casualmente citata nei ringraziamenti, ma che forgia sia il testo, che l'autore.
Da "zia-amica-consulente-maestra-complice" si fa tecnico e consigliere, anche prendendo la matita rossa in mano e fa riflettere l'autore su ogni parola usata per trarne quanto di meglio .
Deve avere grandi doti di introspezione ed empatia, senza la quale non arriva al cuore dello scrittore; deve avere conoscenze tecniche e letterarie per trovare soluzioni sia per la forma che per il contenuto; deve avere spiccata sensibilità per trovare lo stile particolare che colpisce il lettore e farlo emergere per rimanere nel tempo come segno distintivo. Deve forse anche conoscere la fatica e i dubbi che sorgono a ogni creazione per poter dare risposte che non si trovano nei manuali.
Non servo del potere né di un padrone, ma nemmeno troppo lontano dal "giudizio contemporaneo" ovvero quei parametri che fanno sì che uno scritto - sia di narrativa o saggistica o poesia - possa essere indicato come valido, leggibile, comprensibile.
Mi sono riconosciuta in tutte queste qualità e mansioni e penso che anche lo stare dietro le quinte non sia poi così male. Avere l'onore ma anche l'onere di far emergere le potenzialità di qualcuno e portarlo il più in alto possibile anche attraverso un percorso costituito da tanti step è per me come per altri collegi la motivazione e la spinta migliore che nella vita come nella professione si possa avere. L'altruismo ci deve guidare, non il guadagno o attestazioni di merito che arriveranno sicuramente se si svolge il proprio ruolo con passione e onestà - soprattutto intellettuale - e rimarranno come credenziali migliori stampate nel cuore di coloro che hanno raggiunto il proprio obiettivo.
E' stata descritta come una figura che non compare pubblicamente sulla scena di un libro se non casualmente citata nei ringraziamenti, ma che forgia sia il testo, che l'autore.
Da "zia-amica-consulente-maestra-complice" si fa tecnico e consigliere, anche prendendo la matita rossa in mano e fa riflettere l'autore su ogni parola usata per trarne quanto di meglio .
Deve avere grandi doti di introspezione ed empatia, senza la quale non arriva al cuore dello scrittore; deve avere conoscenze tecniche e letterarie per trovare soluzioni sia per la forma che per il contenuto; deve avere spiccata sensibilità per trovare lo stile particolare che colpisce il lettore e farlo emergere per rimanere nel tempo come segno distintivo. Deve forse anche conoscere la fatica e i dubbi che sorgono a ogni creazione per poter dare risposte che non si trovano nei manuali.
Non servo del potere né di un padrone, ma nemmeno troppo lontano dal "giudizio contemporaneo" ovvero quei parametri che fanno sì che uno scritto - sia di narrativa o saggistica o poesia - possa essere indicato come valido, leggibile, comprensibile.
Mi sono riconosciuta in tutte queste qualità e mansioni e penso che anche lo stare dietro le quinte non sia poi così male. Avere l'onore ma anche l'onere di far emergere le potenzialità di qualcuno e portarlo il più in alto possibile anche attraverso un percorso costituito da tanti step è per me come per altri collegi la motivazione e la spinta migliore che nella vita come nella professione si possa avere. L'altruismo ci deve guidare, non il guadagno o attestazioni di merito che arriveranno sicuramente se si svolge il proprio ruolo con passione e onestà - soprattutto intellettuale - e rimarranno come credenziali migliori stampate nel cuore di coloro che hanno raggiunto il proprio obiettivo.
mercoledì 7 ottobre 2015
GIRA LA RUOTA
No, non è né un detto popolare né un motto di una vecchia trasmissione televisiva. Si tratta semplicemente del logo della neonata Casa Editrice LA RUOTA di Roma, diretta da una amica di recente acquisizione casuale su Facebook, ma che apprezzo sempre più.
Perché ne parlo? Perché faccio parte del comitato di lettura e perché ho potuto toccare quasi con mano la serietà, l'impegno, la volontà di approdare a grandi traguardi assieme agli autori che già fremono per le loro pubblicazioni.
E' online il sito www.laruotaeditrice.it e attiva la pagina Facebook LA RUOTA EDITRICE che vi invito a condividere, linkare, taggare, piacciare e soprattutto seguire.
Siamo agli inizi e tanto ancora si dovrà fare per aprirsi la strada in un mercato che dimostra ogni giorno di più di avere bisogno di iniziative imprenditoriali come questa, indipendente e ricca di idee messe in pratica con professionalità.
Sono sicura che tra non molto avremo i primi successi che porteranno molta soddisfazione a tutti.
Quindi seguiteci. Ne varrà certamente la pena.
Da parte mia comunque mantengo l'indipendenza, ponendomi eventualmente da tramite o consigliera, con la serietà e l'onestà che mi contraddistinguono.
Perché ne parlo? Perché faccio parte del comitato di lettura e perché ho potuto toccare quasi con mano la serietà, l'impegno, la volontà di approdare a grandi traguardi assieme agli autori che già fremono per le loro pubblicazioni.
E' online il sito www.laruotaeditrice.it e attiva la pagina Facebook LA RUOTA EDITRICE che vi invito a condividere, linkare, taggare, piacciare e soprattutto seguire.
Siamo agli inizi e tanto ancora si dovrà fare per aprirsi la strada in un mercato che dimostra ogni giorno di più di avere bisogno di iniziative imprenditoriali come questa, indipendente e ricca di idee messe in pratica con professionalità.
Sono sicura che tra non molto avremo i primi successi che porteranno molta soddisfazione a tutti.
Quindi seguiteci. Ne varrà certamente la pena.
Da parte mia comunque mantengo l'indipendenza, ponendomi eventualmente da tramite o consigliera, con la serietà e l'onestà che mi contraddistinguono.
sabato 3 ottobre 2015
... E TRE
Anche quest'anno siamo arrivati alla fatidica data del 1 ottobre, incolumi, ma con meno carica.
Sono tempi difficili e nessuno lo contesta. Varie le opzioni che si presentano all'autore che, disorientato si lascia prendere dal primo che capita o che offre subdolamente servizi gratis tanto per campà.
Invece io sorniona sto lavorando con l'impegno di sempre dietro le quinte come mio solito per un futuro pieno di soddisfazioni.
Novità importanti, almeno per quel che mi riguarda, sono in attesa da un po' di essere annunciate.
Per il momento accontentiamoci di aver voltato pagina per continuare la cronaca.
Ancora un grazie a tutti coloro che sono passati di qua e che continuano a tenere d'occhio tutti i miei traguardi.
Per chi ancora non si fida non smetterò di raccomandare di non perdere tempo e di suggerire che altri sono i lupi...
Sono tempi difficili e nessuno lo contesta. Varie le opzioni che si presentano all'autore che, disorientato si lascia prendere dal primo che capita o che offre subdolamente servizi gratis tanto per campà.
Invece io sorniona sto lavorando con l'impegno di sempre dietro le quinte come mio solito per un futuro pieno di soddisfazioni.
Novità importanti, almeno per quel che mi riguarda, sono in attesa da un po' di essere annunciate.
Per il momento accontentiamoci di aver voltato pagina per continuare la cronaca.
Ancora un grazie a tutti coloro che sono passati di qua e che continuano a tenere d'occhio tutti i miei traguardi.
Per chi ancora non si fida non smetterò di raccomandare di non perdere tempo e di suggerire che altri sono i lupi...
Iscriviti a:
Post (Atom)

