SCUSATE MA SONO SOTTO ATTACCO HACKER SULL'ACCOUNT CREATO PER QUESTA AGENZIA.
NON RIESCO A RIENTRARNE IN POSSESSO .
SE ARRIVA UNA MAIL CON RICHIESTA DI SOLDI NON ACCETTATE. NON SONO IO E NON LO FAREI MAI.
CHIEDO PERDONO A CHI HA INVIATO I SUOI SCRITTI O MAIL DI RICHIESTA.
VADO A RISOLVERE LA QUESTIONE
ORE 14
La denuncia alla Polizia Postale è stata inoltrata e registrata. Atto dovuto contro chi forse intenzionalmente vuole minare il cammino di crescita della mia agenzia.
Chiedo scusa per dare adito a impressione che la sicurezza non sia un lato che curo, ma quanto accaduto non dipende direttamente da me e sappiamo quanto labile sia la rete.
I veri distruttori e delatori però stanno attenti e agiscono in altro modo e non così platealmente, non curandosi nemmeno di controllare il mio stile.
Chi mi conosce anche come persona, sa che certe cose non le faccio e disdegno chiunque le perpetri.
Resta in piedi questo blog, ma fino a quando non riuscirò a sbrogliare la matassa del ripristino mail ogni nuovo contatto rimane in sospeso.
Comunicherò nuovo contatto non appena di nuovo sicuro.
19 luglio
Ancora non riesco a far sparire la videata in arabo quando accedo da computer, ma sembra che funzioni dal telefonino., sul quale però non riesco a visualizzare eventuali mail.
Vorrei capire se e quanti hanno ricevuto la mail virus con la falsa richiesta.
Ho provveduto a creare altro account mail, ma non vorrei renderlo pubblico prima che un tecnico analizzi il "fattaccio" con le conseguenze.
27 luglio
Ho ritirato il PC, ma sembra che i problemi continuino soprattutto per quel che riguarda la mail di riferimento usata finora.
Resta da verificare cosa sia successo con GOOGLE, avendo perso tutte le connessioni ai servizi Plus.
Vediamo se sono capace di ripristinarli.
28 luglio
In tutto il groviglio le password mi girano nella mente - e non sono le uniche a girare...
Forse ho scoperto da cosa deriva il guaio, ma attendo aiuto professionale.
Nel frattempo sto testando la tenuta dell'altro indirizzo mail, ma ancora non lo voglio rendere pubblico.
Tanto siamo tutti sotto il sole acquoso che rende difficile la produzione di testi, vero?
A chi pungesse vaghezza: Facebook e Linkedin come Silvia Licetti
Grazie per la comprensione e buone ferie.
1 agosto
Il mostro attendeva dietro le quinte che io mi allontanassi o che mi rimettessi in attività, credendo di essere al sicuro...
Poi ha di nuovo spiegato le sue ali.
Sono stufa di mettergli paletti che lui distrugge e per non farvi attendere oltre, se avete urgenza di comunicare con me e non siete ancora miei clienti, usate pure quest'altra mail:
Mail di contatto
o andate sul nuovo blog www.licetetdocet.wordpress.com alla sezione contatti.
Grazie
Servizi letterari per far crescere lo scrittore che c'è in te.
venerdì 18 luglio 2014
mercoledì 9 luglio 2014
FERIE... VOSTRE
Anche quest'anno la LICET ET DOCET non chiude ad agosto. Perché? Perché di solito si riposa in altre stagioni.
Ma voi presumo di sì e allora:
facciamo che approfittiamo tutti di questo periodo e accorciamo un poco i tempi?
Coraggio, fatevi sotto che l'estate porta consiglio e magari anche....un bel testo da sottoporre a editori o farne auto-pubblicazione.
Oltre che dedicarvi alle pulizie di fondo, rovistate nei cassetti o buttate giù la vostra idea di romanzo.
Poi chissà: se son rose...
P.S: Comunque con me non correte rischi.
Ma voi presumo di sì e allora:
facciamo che approfittiamo tutti di questo periodo e accorciamo un poco i tempi?
Coraggio, fatevi sotto che l'estate porta consiglio e magari anche....un bel testo da sottoporre a editori o farne auto-pubblicazione.
Oltre che dedicarvi alle pulizie di fondo, rovistate nei cassetti o buttate giù la vostra idea di romanzo.
Poi chissà: se son rose...
P.S: Comunque con me non correte rischi.
martedì 10 giugno 2014
Seconda nel secondo - Azione 2014
Viste le scadenze governative e i recenti sviluppi elettorali ho deciso che:
dal 12 al 30 Giugno 2014 verrà concessa la valutazione gratuita del romanzo o della raccolta di racconti o del suo manoscritto nel cassetto a chi, presentando il testo, conferma l’esclusiva di rappresentanza alla mia agenzia anche solo per utilizzo per auto-pubblicazione.
Alla lettura farà seguito l’emissione di una scheda e di eventuale piano di editing, che verrà effettuato al prezzo speciale di Euro 2,00 a cartella di 2000 caratteri spazi inclusi.
Il prezzo comprende sia la revisione che l'eventuale editing così come gli eventuali ulteriori documenti che accompagneranno il manoscritto verso le case editrici selezionate secondo criteri concordati con l'autore.
Con questa fase si riesce sempre ad avere una chance in più presso gli editori, rendendo loro il lavoro di scelta, valutazione e trattamento del testo molto più facile e veloce.
Nel caso di Auto-pubblicazione con un servizio di POD i documenti non saranno redatti, ma sarà effettuata una pre-impaginazione secondo l'idea di formato per il testo in questione onde rilevare la quantità di pagine ai fini del preventivo.
A contratto editoriale ricevuto e accettato si andrà a stipulare contratto per la percentuale sulle royalties o per compenso forfettario sulla pubblicazione.
Non è escluso ulteriore sconto sull’editing alle opere da me insindacabilmente giudicate meritevoli.
L'accordo verrà comunque sancito dalla sottoscrizione da ambo le parti di un preventivo dove tutte queste clausole saranno citate .
ANCORA POCHI GIORNI. APROFITTATENE!
lunedì 19 maggio 2014
E INVECE SI
In rete, sia su forum che su siti specializzati, si parla molto di tassa di lettura da parte delle agenzie come la mia, giudicate non opportune o esose per il risultato che spesso si ottiene.
Se la finalità è quella di valutare l'accettazione o meno del manoscritto, allora concordo con gli autori, mentre se la finalità deve essere quella di farsi dire cosa va o cosa non va, allora il discorso cambia. E di molto.
Per rilevare punti di forza e di debolezza di un testo occorre concentrazione e sapere, stile nel comporre il giudizio e tempo per eseguire quanto richiesto.
Tutto questo non vi sembra, cari autori, un lavoro?
Certo che è il mio mestiere, vi rispondo, ma non pagate voi anche l'operaio, l'idraulico o una telefonista? E le bollette non sono composte anche di partecipazione ai salari degli impiegati?
Come già rilevato e detto anche in occasione della prima azione commerciale la lettura andrebbe sempre retribuita se non per un minimo, così come l'aiuto nella revisione dei testi.
Quello che chiedo non sono le tariffe mostruose di qualche altro nome collegato pure a casa editrice, ma un minimo di ringraziamento e gratificazione per attività che, sia pur con piacere, debbono essere svolte al fine di trarre il maggior profitto dalla collaborazione.
Se la finalità è quella di valutare l'accettazione o meno del manoscritto, allora concordo con gli autori, mentre se la finalità deve essere quella di farsi dire cosa va o cosa non va, allora il discorso cambia. E di molto.
Per rilevare punti di forza e di debolezza di un testo occorre concentrazione e sapere, stile nel comporre il giudizio e tempo per eseguire quanto richiesto.
Tutto questo non vi sembra, cari autori, un lavoro?
Certo che è il mio mestiere, vi rispondo, ma non pagate voi anche l'operaio, l'idraulico o una telefonista? E le bollette non sono composte anche di partecipazione ai salari degli impiegati?
Come già rilevato e detto anche in occasione della prima azione commerciale la lettura andrebbe sempre retribuita se non per un minimo, così come l'aiuto nella revisione dei testi.
Quello che chiedo non sono le tariffe mostruose di qualche altro nome collegato pure a casa editrice, ma un minimo di ringraziamento e gratificazione per attività che, sia pur con piacere, debbono essere svolte al fine di trarre il maggior profitto dalla collaborazione.
sabato 19 aprile 2014
UOVO SENZA SORPRESA
Avevo sperato che quest'anno la Pasqua mi riservasse, come editor e agente delle belle sorprese, ma non ci manca molto...
Nel frattempo
Nel frattempo
BUONA PASQUA a tutti.
LICET ET DOCET
Agenzia Letteraria
venerdì 14 febbraio 2014
NON UNO SCHERZO - Azione 2014
Scrittori e Scrittrici,
la scorsa azione a ottobre 2013 con sconto sulla lettura e sull'editing ha fruttato più di qualche contatto e quindi mi permetto di ripetere la promozione nei seguenti termini:
- Revisione (caccia di refusi, ripetizioni, frasi contorte)
- Lettura con parere generale
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER TESTI INEDITI DESTINATI AD AUTOPUBBLICAZIONE
Il tutto per una somma irrisoria (Euro 50,00) per manoscritti composti da 100-150 cartelle da 2000 caratteri.
Questo sarà valido per opere ricevute via mail da oggi ore 24.00 a lunedì 17 febbraio alla stessa ora - quindi 3 giorni pieni.
Ma dovete affrettarvi e naturalmente avere il testo già "pronto".
Testi lunghi oltre o al di sotto dei parametri indicati verranno presi ugualmente in considerazione con prezzo direttamente proporzionale e concordato tra le parti.
Allora prendete in mano i vostri file e presentatevi a:
licetetdocet@gmail.com
Vi aspetto numerosi.
SILVIA LOCATELLI
Titolare LICET ET DOCET
Data la ristrettezza dei termini e delle condizioni, ho deciso di prolungare fino alle ore 24 del 28 febbraio 2014 per testi inediti con facoltà di decidere se farsi rappresentare o se passare all'auto pubblicazione.
Nel primo caso il contratto sarebbe nominale (solo il testo in questione) per un anno con l'opzione del 5% sulle royalties dell'editore.
Aprile 2014
Noto che in questo ultimo periodo ci sono molte e frequenti visualizzazioni di questo post.
Ringraziando per l'attenzione, voglio comunque dichiarare che i costi di una normale correzione - no editing- a cura della mia agenzia non superano i 100 euro.
Qualora si ravvisasse la necessità di azioni più profonde e strutturali, l'autore verrà contattato per una proposta in tal senso.
la scorsa azione a ottobre 2013 con sconto sulla lettura e sull'editing ha fruttato più di qualche contatto e quindi mi permetto di ripetere la promozione nei seguenti termini:
- Revisione (caccia di refusi, ripetizioni, frasi contorte)
- Lettura con parere generale
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER TESTI INEDITI DESTINATI AD AUTOPUBBLICAZIONE
Il tutto per una somma irrisoria (Euro 50,00) per manoscritti composti da 100-150 cartelle da 2000 caratteri.
Questo sarà valido per opere ricevute via mail da oggi ore 24.00 a lunedì 17 febbraio alla stessa ora - quindi 3 giorni pieni.
Ma dovete affrettarvi e naturalmente avere il testo già "pronto".
Testi lunghi oltre o al di sotto dei parametri indicati verranno presi ugualmente in considerazione con prezzo direttamente proporzionale e concordato tra le parti.
Allora prendete in mano i vostri file e presentatevi a:
licetetdocet@gmail.com
Vi aspetto numerosi.
SILVIA LOCATELLI
Titolare LICET ET DOCET
Data la ristrettezza dei termini e delle condizioni, ho deciso di prolungare fino alle ore 24 del 28 febbraio 2014 per testi inediti con facoltà di decidere se farsi rappresentare o se passare all'auto pubblicazione.
Nel primo caso il contratto sarebbe nominale (solo il testo in questione) per un anno con l'opzione del 5% sulle royalties dell'editore.
Aprile 2014
Noto che in questo ultimo periodo ci sono molte e frequenti visualizzazioni di questo post.
Ringraziando per l'attenzione, voglio comunque dichiarare che i costi di una normale correzione - no editing- a cura della mia agenzia non superano i 100 euro.
Qualora si ravvisasse la necessità di azioni più profonde e strutturali, l'autore verrà contattato per una proposta in tal senso.
domenica 22 dicembre 2013
TANTI AUGURI.... a Voi
Gentile
cliente,
il 2013 ci
ha visti collaborare al tuo personale best-seller.
Sei stato
accolto con un sorriso onesto e sincero e la fatica è stata lenita dagli sforzi
comuni.
Forse è
stato il primo approccio con una agenzia o magari avevi già esperienza, e non del tutto positiva. Il Servizio
allo Scrittore però ti ha fatto capire che senza editing o revisione non si va
avanti molto in questo settore che la crisi spinge fortemente a richiedere
qualità.
Molto ci
sarà ancora da fare, ma per il prossimo anno nutro la speranza che proprio
attraverso il tuo manoscritto arriveremo entrambi alla meta prefissata: la
pubblicazione di successo.
Il tuo libro
non l’abbiamo potuto mettere tra le strenne. Peccato, ma la tempistica
nell’editoria non è delle più veloci.
Devi portare pazienza, ma se anche tu hai la passione della scrittura,
sai che non c’è dono migliore. Anche il successo arriverà, come il Natale, solo
che qui la data è sconosciuta.
Continuiamo
quindi a collaborare, a leggere, a farci ispirare, a lasciarci incantare da
fatti o idee.
Che sia un
altro fruttuoso anno insieme.
BUONE FESTE
L’agenzia LICET ET DOCET chiude
per ferie invernali.
Dal 30 Dicembre 2013 al 13 gennaio
2014 non verranno prese in considerazione ulteriori richieste di valutazione,
continuando però a seguire quei clienti che si sono presentati entro la fine del
2013.
Ci scusiamo per la breve
interruzione, riprendendo la piena attività al 13 gennaio 2014.
Grazie a tutti per la
comprensione.
Iscriviti a:
Post (Atom)